Nel corso dell’evento Ubisoft Forward non è stato annunciato l’arrivo di Ubisoft+ in Xbox Game Pass, come invece si asepttavano in molti, ma sono state comunque annunciate delle novità molto interessanti che riguardano il servizio di abbonamento messo a disposizione della compagnia francese. Ubisoft ha infatti confermato ufficialmente che entreranno regolarmente a far parte del catalogo dei giochi di terze parti.
Ubisoft+ si arrichisce con i titoli terze parti
Cavalcando l’onda dell’iniziativa che è stata lanciata l’anno scorso con l’inclusione nel catalogo di giochi terze parti come The Last Friend e A Normal Lost Phone, l’azienda francese ha deciso di rendere ufficiale e regolare questa iniziativa. Difatti, a partire da questo momento, e con cadenza regolare, verranno aggiunti al catalgo dei giochi indipendente di altri sviluppatori. La lista viene aperta con i seguenti titoli: Astrologaster, Evan’s Remains, Fell Seal: Arbiter’s Mark e Lake.
Ubisoft ha inoltre specificato che ogni titolo che verrà aggiunto resterà in catalogo per almeno sei mesi, in modo tale da dare la possibilità a tutti gli abbonati di poter giocare il gioco con tutta tranquillità. Ovviamente, i giochi indipendenti andranno ad affiancare quelle che sono le produzioni principali Ubisoft e, proprio in questa sede, la software house ha annunciato che il tanto atteso Skull & Bones sarà gratis sin dal lancio per tutti gli abbonati.
Infine, vi segnaliamo che, tutti coloro che sono interessati a sottoscrivere un abbonamento al servizio, possono usufruire di un periodo di prova a Ubisoft+ Multi-Access che garantsice l’accesso alla libreria giochi da PC, Google Stadia e Amazon Luna. L’iniziativa è attiva entro e non oltre il 10 ottobre tramite il sito ufficiale.