Secondo quanto emerso in rete, Saints Row deve vendere almeno due milioni di copie per poter andare in pareggio e quindi recuperare i costi che sono serviti per svilupparlo. Nonostante i risulati della critica siano stati molto altalenanti (qui la nostra recensione), sembra che l’obiettivo sia raggiungibile, almeno secondo quanto si può leggere in un documento finanziario di Embracer Group.
Saints Row deve vendere 2 milioni di copie per andare in pareggio
“A più di una settimana dal lancio, è ancora nella top 1-3 dei ricavi su Xbox e PlayStation, risultato che va oltre le nostre aspettative, date le recensioni. Abbiamo stimato che debba vendere circa due milioni di copie in questo anno fiscale per andare in pareggio.“
Embracer Group che si aspetta risultato per diversi motivi. Uno di questi è la campagna mediatica favorevole che il gioco ha avuto prima del suo lancio che ha scaturito diverso interesse tra la community e, infatti, in molto hanno deciso di preordinare il titolo. Inoltre, un altro aspetto fondamentale da sottolineare è il fatto che il periodo di uscita non era accompagnato da altre grandi uscite e questo ha sicuramente giovato al titolo di Volition.
Infine, Embracer Group ha dichiarato di aspettarsi che il gioco venda molto di più di quanto fatto da Tiny Tina’s Wonderlands nei suoi primi tre mesi, forte del fatto che Saints Row è comunque un franchise molto forte e che ha un buon seguito di fan fedeli che non vedevano l’ora di un suo ritorno.