Non abbiamo ancora molte informazioni al riguardo, ma sappiamo che Bend Studio è attualmente al lavoro su una nuova IP open world con delle funzionalità multiplayer, come confermato dagli stessi sviluppatori lo scorso giugno. Il team di sviluppo è noto per aver creato Days Gone, ma il gioco non ha venduto quanto sperato e quindi, invece di proseguire la storia con un sequel, hanno virato sulla creazione di un gioco completamente nuovo.
Uno sviluppatore svela un potenziale indizio sul nuovo gioco Bend Studio
Lo sviluppatore in questione è Mathew Seymour, ex membro di Naughty Dog che ha lavorato al gioco multiplaye rincentrato su The Last of Us, che oggi fa parte di Bend Studio. Secondo quanto emerso dal suo profilo LinkedIn, il game designer si è fino ad ora occupato della parte tecnica del titolo, curando il layout, il design delle mappe, la densità della popolazione e alcune rifiniture tecniche generali. Ma non sono finite qui le novità.
Tra gli strumenti che sta usando per dare vita a questo nuovo gioco, Seymour ha citato il Decima Engine, facendo intendere che il prossimo gioco di Bend Studio usi l’engine creato da Guerrilla Games. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente dalla software house, quindi quanto rivelato può essere considerato come un primo vero indizio sulle potenzialità tecniche che avrà questo nuovo progetto.