Xbox Game Pass è sicuramente un servizio molto amato dalla community, questo non è di certo un segreto, ma sono anche molte le testimonianze molto positive che arrivano da parte degli sviluppatori, come ad esempio l’ultima, in ordine temporale, quella dello sviluppatore di Tunic, Andrew Shouldice. In un’intervista con i colleghi di True Achievements, infatti, lo sviluppatore ha sottolineato il fatto come l’abbonamento concepito dal colosso di Redmond sia “un affare incredibile”.
Vediamo insieme alcuni dettagli maggiori sulle dichiarazioni della sviluppatori riguardo l’Xbox Game Pass
“È stato fantastico, davvero. Non sorprendo nessuno a dirlo, ma il Game Pass è davvero un affare incredibile. Lo utilizzo anch’io, non mi vergogno a dirlo, ma mi spaventa quasi pensare che ci siano milioni di utenti abbonati che possono subito provare il gioco che hai appena sviluppato, è difficile anche da immaginare”.
Shouldice ha quindi parlato dell’abbonamento sia in veste di utente che di sviluppatore e, in entrambi i casi, ha sottolineato come esso sia davvero una manna dal cielo per entrambe le categoria. Lo sviluppatore, inoltre, ha paragonato l’Xbox Game Pass ad un negozio di noleggio di videogiochi nei quali entrava quando era bambino e sceglieva un gioco basandosi solo sulla copertina; il servizio, secondo lui, offre una sensazione simile che è ben gradita dall’autore di Tunic e non solo.