Non molto tempo fa è stata annunciata la serie TV targata FX basata su Alien, noto franchise del genere fanta-horror con alla regia Ridley Scott. Sono passati ormai tantissimi anni dal primo film, ma Alien è un franchise che continua ad essere sempre molto prolifico e ben apprezzato da tutti gli appassionati del genere. Sono in molti, quindi, che non vedono l’ora di vedere come FX abbia deciso di rendere omaggio a questo franchise decennale, con la speranza di renderlo quanto più possibile fedele all’opera originale e quindi non subire la triste fine, ad esempio, della nuova serie TV dedicata a Resident Evil.
La serie TV di Alien si mostra in alcuni scatti
Al momento non siamo in possesso di moltissime informazioni che riguardano la serie, sappiamo che si svolgerà completamente sulla Terra, ma ora possiamo anche dare un primo sguardo a qualche foto esclusiva grazie al portale AVP Galaxy. Nella fattispecie, si tratta di una serie di concept art che mostrano lo Xenomorfo sulla Terra, cosa che non era ancora mai successa nei film. Da questi concept possiamo dedurre che sarà una navicella spaziale, suo malgrado, a portare gli Xenomorfi sulla Terra, scatenando l’orrore.
Infine, ci teniamo a ricordare che la produzione della serie non è ancora iniziata nonostante le sceneggiature dei vari episodi siano già state completate. Sembra, inoltre, che le riprese non inizieranno prima del prossimo anno, anche se non abbiamo ancora moltissime informazioni al riguardo. Tuttavia, sappiamo che la serie di Alien avrà il giusto connubio di horror claustrofobico e action frenetico, in modo tale da essere abbracciata da una fetta di spettatori più ampia.