Il prequel de Il Signore degli Anelli di Amazon Prime Video, intitolato Gli Anelli del Potere, è riuscito ad imporsi come lo show dal più grande successo di sempre sulla piattaforma di streaming del celeberrimo colosso, essendo infatti riuscito ad attirare più di 25 milioni di spettatori in tutto il mondo nel solo giorno di lancio.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ottenuto una premiere da record su Amazon Prime Video
Stando quindi a quanto rivelato da Amazon proprio in queste ore, si tratta nientemeno che della premiere più grande di sempre della piattaforma di streaming. E questo è un risultato a dir poco importante, visto che l’uscita dello spinoff tratto dalla celeberrima opera dei Tolkien arriva a meno di due settimane dal trionfale lancio di House of the Dragons di HBO Max, la serie prequel del Trono di Spade, che è riuscita a stabilire un record per una premier su HBO grazie a quasi 10 milioni di americani che hanno visto il primo episodio.
Il secondo episodio invece è riuscito addirittura a fare meglio, attirando 10,2 milioni di spettatori nei soli Stati Uniti. Detto questo, e tornando alla serie TV de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ricordiamo che stando ad un report del Wall Street Journal è costata tra i 715 milioni di dollari ed il 1 miliardo di dollari, cifre queste che la renderebbero la serie televisiva più costosa di sempre.
Ricordiamo infine come Amazon Prime Video abbia pagato $ 250 milioni per ottenere i diritti di produzione dalla tenuta di Tolkien nel 2017 per realizzare questa serie TV, impegnandosi in cinque stagioni. Proprio in tal senso è bene segnalare come nei giorni scorsi Embracer Group abbia acquisito i diritti dell’opera di Tolkien, diventando la nuova casa de Il Signore degli Anelli.