Un paio di giornate fa 343 Indistries ha rivelato tutti i contenuti in arrivo entro la fine del mese di marzo 2023 in quel di Halo Infinite. Ma proprio in questa occasione il team di sviluppo americano, appartenete agli Xbox Game Studios, ha rivelato la cancellazione definitiva della campagna cooperativa splitscreen delle nuove vicende con protagonista Master Chief.
Trapela in rete un video che mostra la campagna cooperativa splitscreen di Halo Infinite
E com’era prevedibile attendersi, questa inaspettata novità non ha fatto per nulla la felicità dei fan, con questi altamente delusi dalla decisione di 343 Industries di cancellare definitivamente questa modalità del gioco, che stando ai piani iniziali avrebbe dovuto fare l’ingresso nel nuovo capitolo di Halo entro la fine di questo 2022.
Vista la delusione della community, segnaliamo in questo articolo come su internet sia stato pubblicato un video che mostra proprio la modalità cooperativa splitscreen della Campagna in azione, con quattro Spartan intenti ad affrontare alcune temibili minacce pur di salvare l’intera umanità dall’inesorabile estinzione.
In realtà il tutto è frutto di un glitch e se volete potete provare voi stessi ad attivarla. Innanzitutto dovete accedere alla campagna del gioco caricando un salvataggio, poi dovrete entrare nella sessione di un amico online durante il caricamento. Fatto questo semplice passaggio sarà possibile lasciare il fireteam e creare una partita offline personalizzata. A questo punto sarà sufficiente connettere un secondo controller (ovviamente con un profilo associato) e godersi in totale relax le partite a schermo condiviso fino a 4 giocatori.
Potete trovare maggiori informazioni nel video di cui vi abbiamo parlato poco più sopra in questo articolo, buona visione:
Archiviata questa interessante novità, vi ricordiamo che nelle scorse ore la community ha realizzato un interessante confronto diretto tra il supporto post lancio organizzato da 343 Industries con Halo Infinite ed Halo 5, con l’obiettivo di mettere in mostra una certa carenza di contenuti in arrivo nel nuovo capitolo della seri con protagonista Master Chief.