Nei giorni scorsi 343 Industries ha annunciato i nuovi contenuti in arrivo all’interno di Halo Infinite nel corso dei prossimi mesi, precisamente entro il mese di Marzo 2023. Ma questo annuncio non ha fatto propriamente la felicità dei fan, visto che sono piuttosto pochi i contenuti che il team di sviluppo rilascerà all’interno del nuovo capitolo della serie da qui all’anno prossimo.
I supporti post lancio di Halo Infinite ed Halo 5 sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei fan
E visto questo malcontento, la community ha deciso di realizzare un confronto diretto tra i primi mesi del supporto post lancio di Halo 5 e quello di Halo Infinite, con l’obiettivo di mostrare chiaramente come quest’ultimo sia contraddistinto da molti, molti meno contenuti rispetto a quelli aggiunti nel capitolo precedente.
Volete un esempio? Durante il primo mese sono state aggiunte in Halo 5 ben 4 nuove mappe, mentre nel secondo mese è stata aggiunta la fucina ed anche un browser di file, oltre a 11 nuove armi/varianti, 4 nuove mappe ed una nuova playlist. Inoltre sempre nel corso dello stesso mese sono stati apportati dei principali aggiornamenti all’Ul oltre a dei miglioramenti al gioco.
Arrivando all’ottavo mese, 343 Industries introdusse nel gioco anche una nuova modalità campagna, 4 nuove mappe, 5 nuove armi, 4 nuovi veicoli, 2 Nuove playlist ed altri miglioramenti generali.
Invece per quanto riguarda Halo Infinite, il team di sviluppo ha aggiunto nel corso del mese 1 il Pass battaglia della stagione 1 e l’Evento Tenrai (temporaneo), per poi proseguire nei mesi successivi con l’aggiunta di pochissime mappe e quasi nessuna novità di notevole importanza. Inoltre a fare infuriare i fan è anche un altro elemento: nonostante i tanti mesi trascorsi dal lancio, il gioco ancora non include la modalità cooperativa per la Campagna e la Forgia per creare tanti contenuti inediti.
Qui sotto trovate un’immagine che mostra i due supporti post lancio del gioco: