I leak con protagonista Call of Duty: Modern Warfare II hanno cominciato a rincorrersi per la rete con grande frequenza a mano a mano che ci la data di lancio ufficiale, fissata per il prossimo 28 ottobre 2022, si fa sempre più vicina. Mentre i fan si aspettano la condivisione di qualche notizia di spessore nel prossimo evento Call of Duty Next, fissato per il 15 settembre, le informazioni (non sempre certe) con cui distrarsi e stimolare la propria curiosità certo non mancano!
Call of Duty: Modern Warfare II è oggi protagonista del primo scatto trapelato di una mappa Ground War:
Questa immagine segue la recente notizia che molte, se non tutte, le mappe contenute nella versione originale del gioco risalente al 2009 potrebbero farsi strada nel catalogo offerto da questo remake del titolo in forma di contenuti post lancio. Si è anche parlato di come le mappe del multiplayer del gioco potrebbero aggregarsi per formare la mappa del nuovo Call of Duty: Warzone II, il che aggiunge solo hype a questo leak.
Le mappe Ground War saranno chiamate, in questo nuovo Call of Duty: Modern Warfare II, battle maps, e dovrebbero prestarsi a battaglie su scala più grande rispetto al passato. L’immagine è apparsa su Twitter, postata dall’account aetMW2 e dopo breve condivisa dal noto leaker TheGhostOfHope. L’immagine, disponibile in calce a questo articolo, non è della migliore qualità, ma è comunque meglio che nulla.
Sappiamo già che le mappe Sariff Bay e Sa’id saranno tra le battle maps di Call of Duty: Modern Warfare II, e non si hanno indizi utili a sapere se la mappa protagonista di questo leak sia una delle due o una differente. La mappa si presenta come un ambiente urbano con molti grandi edifici utili a fornire copertura e punti di vantaggio. Nella mappa si scorge anche un grosso potente, dietro al quale si scorge una piccola zona di costa più naturale e aperta, con alberi al posto dei palazzi. Basandoci sulla ricreazione della mappa di Warzone II, è possibile che questa mappa Ground War sia localizzata nella Modern City POI.
La mappa, come i fan più sfegatati avranno notato, richiama Verdansk, con terreni variegati con una fitta giungla urbana e strutture come un campo da football, visionabile nella parte alta dell’immagine. Da ciò alcuni hanno ipotizzato debba trattarsi di una versione aggiornata dei Verdansk’s Downtown POI – alcuni rumor suggeriscono che queste battle maps potrebbero formare parte della mappa di DMZ, ma al riguardo non esistono elementi che suggeriscano la sua attendibilità.