Manga Productions ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto anime dedicato a Goldrake, caratterizzato dal nome PROJECT G, con diversi partner globali giapponesi, tra cui Dynamic Planning, che possiede i diritti del celeberrimo personaggio giapponese che è stato mostrato sugli schermi di Riyadh Boulevard durante la stagione dei ‘gamer’, causando non poco stupore tra il pubblico.
Goldrake è pronto a ricevere un nuovo progetto
In concomitanza con l’evento, Manga Productions ha deciso anche di annunciare che alcuni talenti regionali e internazionali potranno contribuire a questa partnership attraverso una competizione globale. Questo concorso darà inoltre ai partecipanti la possibilità addirittura di progettare i veicoli UFO ostili, noti come “Golgoth“, che saranno utilizzati nel prossimo progetto, il tutto con la possibilità di vincere anche un premio per i primi tre classificati.
Nei prossimi giorni verranno condiviso dei nuovi dettagli su questo concorso.
Il Mangaka, nonché il creatore di “Goldrake“, ha dichiarato:
“Sono lieto di riprendere Goldrake. Non vedevo l’ora di farlo da molto tempo. Inoltre, sono lieto di annunciare questa partnership con Manga Productions, dove i migliori esperti giapponesi e fan si riuniranno per creare qualcosa di grande; stay tuned”.
Anche il CEO di Manga Productions, Dr. Essam Bukhary, ha dichiarato quanto segue:
“Siamo lieti di annunciare oggi questa partnership con il Giappone su “Goldrake”, senza precedenti, che ha ispirato generazioni per oltre 40 anni verso un pubblico regionale e internazionale. Manga Productions ha esperienze di successo nella co-produzione, culminate nella fiducia verso parti esterne, ha registrato molteplici successi ed è stato accolto dal pubblico arabo e internazionale. Questa partnership commerciale sul nuovo progetto “Goldrake” è un salto di qualità nel campo del business per Manga Productions. Attraverso il concorso che abbiamo presentato, consentiremo a un pubblico arabo e internazionale di talento di partecipare a questo progetto”.
Vi ricordiamo infine che la serie Goldrake è stata lanciata nel corso della giornata del 5 ottobre 1975, contraddistinta da una durata di ben 74 episodi.