Il regista John Carpenter non è di certo nuovo a mostrare il suo grande amore per il mondo dei videogiochi e, nel corso di un’intervista presso il portale The New Yorker, ha avuto la possibilità di parlare in modo abbastanza approfondito di questa sua grande passione, non perdendo l’occasione di elogiare alcuni giochi in particolare, tra cui Horizon Forbidden West.
John Carpenter elogia Horizon Forbidden West
Nel corso dell’intervista, il regista ha confessato di aver avuto dei problemi con Red Dead Redemption 2: non riusciva a salire sul cavallo. Nonostante ciò, ha detto di aver comunque apprezzato moltissimo il prodotto confezionato da Rockstar, ma è per Horizon Forbidden West che ha speso delle bellissima parole (di cui saranno sicuramente molto contenti gli sviluppatori).
“Ho fatto questo gioco incredibile che si chiama Horizon Forbidden West, è un gioco stupefacente. Lo sto giocando già da un bel po’. I giochi di Fallout sono divertenti, mi piace il loro mondo post-apocalittico. Questo gioco ha avuto un lancio difficile con bug e problemi vari, ma mi piace davvero molto“.
Non è di certo la prima volta che il regista di film quali La Cosa, Essi Vivono ed Halloween esprime tutto il suo apprezzamento per l’ultima fatica di Guerrilla Games. Difatti, proprio a ridosso della sua uscita sul mercato, John Carpenter era addirittura arrivata ad elogiare Ashly Burch, la doppiatrice di Aloy, per il lavoro svolto. Insomma, sembra proprio che il sequel di Horizon Zero Dawn abbia conquistato il cuore del regista.