Sam Barlow, con Immortality, ha consegnato al mondo un vero e proprio capolavoro, consacrato come tale dai voti della critica e dall’accoglienza entusiastica che il pubblico ha riservato a questa originale opera, nonché dall’impressionante Metascore attualmente registrato sul sito Metacritic, che si attesta al momento della stesura di questo articolo a 92 (media basata su 18 recensioni della critica sull’edizione PC, 5 per l’edizione Xbox). Il gioco si è anche meritato il bollino “Metacritic Must-Play”.
Immortality è un titolo originale e forte di una grande personalità:
Una personalità che ha fatto breccia nel cuore dei recensori della critica, nazionale e internazionale, di cui di seguito vi offriamo un elenco dei voti:
Multiplayer.it – 95
Checkpoint Gaming – 100
Digitally Downloaded – 100
WellPlayed – 100
Edge – 100
Gameshub – 100
Dexerto – 100
God is a Geek – 100
Hey Poor Player – 100
XboxEra – 100
Press Start Australia – 95
COGconnected – 94
GamesRadar+ – 90
Destructoid – 90
KeenGamer – 90
JeuxVideo – 85
IGN – 80
GameSpot – 80
EGM – 80
Il lancio di Immortality, il nuovo gioco di Sam Barlow, è fissato per oggi, e il titolo approderà su PC Windows ma anche Xbox Series X|S, immediatamente come parte dell’offerta Xbox Game Pass. Il gioco è disponibile anche su dispositivi mobile e come parte del catalogo del servizio streaming ad abbonamento Netflix.
Questo gioco pesca dal passato dei titoli di Sam Barlow, come Her Story e Telling Lies, ma rinnova una formula che se prima era solo originale oggi è anche molto avvincente, miscelando un grande uso di filmati live action in full motion video e confezionando una storia carica di mistero e colpi di scena capaci di lasciare il segno. Non aspettatevi un gioco convenzionale ma, piuttosto, una sorta di film interattivo con una marcia in più. Un’esperienza breve, ma molto intensa.
Un capolavoro, questo Immortality, che sorprende anche in luce del modo pacato in cui è giunto all’odierno lancio: una campagna marketing molto moderata, totalmente messa in ombra da quella di progetti con più grandi finanziamenti alle spalle. Il gioco inoltre presenta uno stile che proprio in luce della sua originalità tanto lodata spesso risulta adatto al palato di pochi, a riprova del fatto che l’originalità può essere un pregio ma anche un freno – fortunatamente non è stato questo il caso!
Un lancio, questo di Immortality, che consacra praticamente la fine di questo agosto 2022, a cui resta solo domani prima di esaurirsi (e non dispiacerebbe se nel lasciarci si portasse dietro caldo e siccità, ndr). Parlando della fine del mese, è giusto spingere lo sguardo poco più in la nel futuro e domandarsi: quali videogiochi faranno il loro debutto nell’imminente settembre 2022? A questa domanda abbiamo dato risposta in un apposito articolo, che potete consultare cliccando qui.