Epic Games sta collaborando ancora una volta con Time Magazine per ospitare un evento in game di Fortnite, “March Through Time“, crossover educativo volto a commemorare il discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr., dedicato alla marcia su Washington per Lavoro e Libertà avvenuto il 28 agosto 1963.
Fortnite è pronto ad accogliere l’evento dedicato a Martin Luther King
Questo evento dedicato a Martin Luther King era stato già proposto per la prima volta a fine agosto 2021, con March Through Time che porta i giocatori 60 anni nel passato in una Washinton, DC virtuale, denominata D.C. 63, che permette agli utenti di poter visitare vari punti di interesse in stile museo, con tanto di alcune missioni specifiche da completare con altri giocatori.
E seppure si tratti di un’iniziativa piuttosto interessante nonché meritevole di attenzioni, l’edizione dello scorso anno aveva attirato diverse critiche, questo perché neanche ad un giorno dal lancio in quel di Fortnite, Epic Games si era vista costretta a disabilitare alcune emote che erano state utilizzate da alcuni fan in modo decisamente irrispettoso, con determinati balletti ed il lancio del pomodoro che venivano utilizzati durante il discorso di Martin Luther King.
Ma nonostante questo, il publisher americano sembrerebbe proprio aver imparato la dura lezione subita l’anno scorso, bloccando sin dall’inizio l’utilizzo di tutta una serie di emote che potrebbero risultare di cattivo gusto e fuori luogo durante il discorso complesso e carico di emotività ad opera di Martin Luther King.