Alien Isolation potrebbe avere un seguito spirituale in arrivo nel prossimo 2023. Pare infatti che, stando a un leak proveniente da 4chan, SEGA non avrebbe intenzione di lasciar morire la sua saga – come avevano malignato alcuni – ma stia invece preparando un nuovo progetto destinato a vedere la luce su console Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC Windows.
Alien Prometheus si aggiunge alla lista di titoli survival horror in arrivo nel 2023?
Il prossimo sarà un anno d’oro per il genere dei survival horror, che negli ultimi anni ha conosciuto un nuovo picco di popolarità – sebbene come genere sia bene o male sempre rimasto in voga. Nel 2023 vedremo l’arrivo di Alone in the Dark, Resident Evil e Dead Space, per non parlare del panorama videoludico indie, dal quale arriveranno giochi come Layers of Fear e Outlast. Secondo alcuni però c’è ancora di più in arrivo, e tra questi titoli ignoti figurerebbe il nuovo titolo della saga Alien di SEGA.
Stando ai leak disponibili su 4chan, pare che Alien Prometheus si ambienti tra il terzo e il quarto film. I protagonisti sono i membri di una colonia di base a LV 223. Dopo che un gruppo d’investigatori scoprirà il resto dei Prometheus, la regina Alien scatenerà il caos. Il gioco sarà canonico e si collegherà direttamente con Alien Covenant e con Prometheus, avremo inoltra a che fare con i Predatori, qui resi canonici come creazioni degli Ingegneri.
A livello di gameplay il gioco si presenta come un FPS che, controller alla mano, restituirebbe feeling che stanno in una via di mezzo tra un Call of Duty e un Resident Evil Village. Controlleremo una colona di LV 223 in un mondo semi-aperto con elementi di backtracking ma anche vari punti di non ritorno. Uno dei Predatori avrà sarà lo stalker del gioco e ci seguirà in certi frangenti. Wayland Yutani farà parte della storia, con un proprio esercito.
Queste sono le informazioni affiorate su 4chan, ma quanto ci sia di vero e quanto di falso è ancora tutto da scoprire. Come sempre trattando di leak, rumor o notizie prive di conferme ufficiali o addirittura ufficiose il nostro invito è quello di non prendere questa notizia come una certezza – è una possibilità, una possibilità che sarà concretizzata o sfumata nel giorno in cui SEGA deciderà di esprimersi al riguardo.