Dopo l’annuncio di Netflix all’inizio di quest’anno riguardo ad un adattamento dell’acclamato sparatutto di Irrational Games, BioShock in un film live-action, la celeberrima piattaforma di streaming ha appena rivelato lo sceneggiatore ed il regista che si occuperanno di questa nuova ed importante produzione.
Netflix ha svelato regista e sceneggiatore del film di BioShock
Ebbene, Netflix ha confermato che insieme al publisher Take-Two e all’azienda Vertigo Entertainment hanno ingaggiato Francis Lawrence per ricoprire il ruolo di regista. Per chi non lo conoscesse, Lawrence ha diretto alcune pellicole cinematografiche di successo, come Io sono Leggenda (in originale I Am Legend), oppure ancora Constantine e Hunger Games: Catching Fire.
Invece ad occuparsi della sceneggiatura di questo film di BioShock sarà Michael Green, figura molto apprezzata in ambito cinematografico per aver realizzato la sceneggiatura tra gli altri di alcuni film dei grande successo, sia di pubblico che di critica, come per esempio Blade Runner 2049, Logan, Jungle Cruise e diversi episodi di American Gods di Amazon.
Purtroppo allo stato attuale dei fatti non si sa ancora una data di uscita per l’adattamento di BioShock di Netflix, con il servizio di streaming che ha rivelato soltanto che arriverà “presto”.
Oltre a questo adattamento, Netflix è anche impegnato nella realizzazione della serie live-action di Horizon Zero Dawn, che sarà sviluppata dal produttore esecutivo di Umbrella Academy, tale Steve Blackman.