Negli scorsi giorni vi avevamo riportato come Embracer Group fosse entusiasta del riscontro che la community stava avendo nei confronti di Saints Row, con i preorder che stavano rispettando le previsioni che il publisher si era prefissato. Con l’uscita delle recensioni a livello globale, però, sembra che sia la critica che, di riflesso, anche la community abbia fatto dietrofront: le recensioni sono state per lo più negative e non hanno di certo osannato il gioco, anzi. Di conseguenza, Embracer Group si è risvegliata con una brutta notizia quest’oggi con le sue azioni che hanno iniziato a calare a causa di tutto ciò.
Le recensioni di Saints Row fanno calare le azioni di Embracer Group
Per essere precisi, dopo la pubblicazione delle prime recensioni, Embracer Group ha perso ben il 7% in borsa, una quota che comunque comincia ad essere considerevole. Seppur ci siano state delle recensioni che abbiano trovato degli aspetti positivi nel gioco (come la leggerezza del titolo e il suo gameplay classico), in molti non hanno digerito la formula con cui il tutto è stato impacchettato: troppo ripetitivo e generico.
Naturalmente, l’azienda si aspettava tutt’altro lancio per i gioco, soprattutto perché si tratta di uno dei due giochi tripla A che Embracer Group aveva in mente di lanciare sul mercato, con il secondo che potrebbe essere Dead Island 2, almeno stando a quanto circola in rete negli ultimi giorni. Infine, sottolineamo che recensioni negative non significa per forza che il gioco non rispetti le previsioni di vendita, ma è ovvio che questo non aiuta e che molti potrebbe farsi influenzare da quanto letto in rete e quindi optare per un non acquisto del gioco.