Al tempo del lancio, e per la precisione soltanto nella prima settimana dopo l’uscita, il nuovo titolo piratesco di Rare e Microsoft noto come Sea of Thieves aveva già raggiunto 2 milioni di giocatori, anche se molti utenti hanno insistentemente criticato la povertà di contenuti all’interno del gioco.
Ebbene, in un’intervista con il portale tecnologico Windows Central in occasione del lancio dell’update The Hungering Deep, l’executive producer Joe Neate ha confermato che il videogioco online ha ottenuto un ottimo successo al lancio e che il team responsabile del supporto del titolo si sta dividendo in quattro separati gruppi di sviluppatori, in modo da portare avanti alternatamente e periodicamente nuovi aggiornamenti di contenuti.
Vediamo le dichiarazioni dell’importante membro di Rare a riguardo:
Abbiamo avuto un lancio di successo con Sea of Thieves e Abbiamo anche ospitato più giocatori di quanti ce ne aspettavamo. Ci siamo presi un po’ di tempo per stabilizzare i server, cose del genere e, adesso che ne siamo usciti, abbiamo l’opportunità e l’obiettivo di rendere Sea of Thieves un successo a lungo termine. Vogliamo continuare ad attirare nuovi giocatori e mantenere quelli attuali che stanno giocando. Adesso stiamo raddoppiando o triplicando il numero di persone al lavoro sul gioco e sul totale dei contenuti che vogliamo aggiungere. Ascoltiamo il feedback e ne parliamo apertamente.
Abbiamo sentito le critiche sui contenuti di gioco. Le persone si sono divertite, ma volevano di più, e questo va bene. Stiamo andando in all-in nell’aggiungere cose fantastiche in sea of thieves. E’ praticamente il nostro motto all’interno del nostro team. Ci siamo seduti proprio ieri con il team che ha sviluppatori l’update The Hungering Depp discutendo di cosa voglio aggiungere per la prossima volta. Tutto quello che facciamo internamente, sia in termini di come vogliamo impostare la struttura del nostro team sia di come guardiamo al nostro procedere dei lavori, si basa sul consegnare ai giocatori contenuti il più velocemente possibile. E’ proprio il mantra del nostro studio di sviluppo. La nostra motivazione corrisponde alla motivazione del videogiocatore.
Non ci piace per niente fare le cose in modo normale o tradizionale, ma ci piace esplorare nuove cose. Ci piace considerare questa idea per quanto riguarda l’introdurre nuovi contenuti. vogliamo i nostri aggiornamenti contenutistici molto regolari e stiamo lavorando proprio su questo al momento. Al momento Ci siamo divisi in tre separati team di supporto, che si alternano nella creazione degli aggiornamenti. Il team che ha lavorato a The Hungering Depp ha avuto il periodo di sviluppo più corto, di circa sei o sette settimane. Quel team adesso si sposterà sul prossimo grande update. Poi ci sono le squadre di sviluppatori impegnati su Cursed Sails e Forsaken Shores e avranno del lavoro da favore anche per un po’ di tempo. Quello che stiamo cercando di fare è consegnare al giocatore contenuti il più velocemente possibile.
Ricordiamo che Sea of Thieves è disponibile all’acquisto per le piattaforme Windows 10 e Xbox One, con supporto alla console di metà generazione Xbox One X. Inoltre, il titolo è presente anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass sulla console di casa Microsoft e aderisce al programma Xbox Play Anywhere.
Voi cosa ne pensate? Ci state ancora giocando e attendere nuovi contenuti?