Warner Bros. Games ha preso parte all’Opening Night Live 2022 per mostrare un nuovo trailer di Hogwarts Legacy, titolo che ricordiamo essere in sviluppo presso Avalanche Software e che approderà sul mercato di tutto il mondo il 10 febbraio 2023, su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series ed Xbox Series S e PC.
Il team di sviluppo è quindi salito sul palco dell’evento condotto da Geoff Keighley per mostrare un nuovo trailer volto a mettere in mostra alcuni dei luoghi più iconici della serie.
Hogwarts Legacy riceve un nuovo video gameplay alla Gamescom 2022
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo gameplay del gioco qui di seguito, buona visione:
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo a mondo aperto che, come suggerisce con forza il nome stesso, è ambientato nell’universo ormai iconico nato da J.K. Rowling con la celeberrima saga di libri di Harry Potter.
In questo nuovo gioco gli utenti potranno addirittura vestire i panni di un potente ed intraprendente mago, chiamato a vivere un’avventura per ovvi motivi carica di magia e meraviglia, con il fine ultimo di fronteggiare una minaccia che promette di mettere a repentaglio il destino del mondo intero.
Hogwarts Legacy consentirà inoltre a tutti i fan della saga di poter vivere in prima persona tutta una serie di ambientazioni familiari tratte dalla saga di Harry Potter, arricchite anche da alcune nuove di zecca. Ma oltre a questo il gioco permetterà anche di incontrare alcuni animali fantastici appartenenti a questo apprezzato universo, consentendo di preparare delle pozioni, di apprendere nuovi incantesimi e più in generale di personalizzare ampiamente il proprio personaggio.