Sul canale Digital Dreams ha fatto la sua comparsa un video con protagonista The Witcher 3: Wild Hunt, appositamente modificato per rendere il maggior dettaglio grafico possibile. Per fare ciò la grafica è stata spinta fino a 8K di risoluzione, si è aggiunto il reshade ray tracing e oltre 100 mod grafiche, inclusa BlitzFX, una revisione grafica totale che integra le techiche di rendering più moderne nell’oramai non più giovanissimo titolo. Potete visionare il risultato nel player disponibile in calce a questa news.
The Witcher 3: Wild Hunt in versione next-gen saprà fare di meglio?
Una domanda di cui comprenderete la legittimità una volta visionato il filmato in questione. Effettivamente il gioco, cosi modificato, regge tranquillamente il confronto con i titoli più recenti, mostrando una volta di più quanto scalabile sia il motore grafico che muove quel gioco oramai vecchio di diversi anni.
Vediamo meglio le modifiche che interessano questo filmato di The Withcer 3: Wild Hunt, a cominciare dal summenzionato BlitzFX che migliora la resa grafica complessiva di luci solari, ombre e rendering dei liquidi, ma anche l’antialiasing della vegetazione il tonemapping. Una mod basata non sul Reshade tanto comune alle mod, ma bensì sulle professionali DirectX. Presente anche la mod Phoenix Lighting per le luci generali (potete scaricarle entrambe ai link presenti in sovraimpressione). Adoperata anche la mod proprietaria del modder in questione, Beyond All Limits Reshade Ray Tracing.
Naturalmente elencarvi tutte le mod potrebbe essere troppo lungo, dunque se siete curiosi v’invito a visionare la lista presente al seguente link. Ovviamente i confronti effettivi con la futura versione next-gen lasciano il tempo che trovano nel momento stesso in cui si considera il fronte dell’ottimizzazione. Gestire The Witcher 3: Wild Hunt con tutte queste aggiunte richiede un PC veramente portentoso, e la risoluzione 8K richiede display che hanno ancora ben poco spazio sul mercato e costi decisamente elevati.