Cult of the Lamb è senza ombra di dubbio uno dei giochi più chiacchierati, apprezzati e di maggior successo di questo caldo ed afoso mese di agosto 2022, con il titolo che continua a far parlare di sé per tutta una serie di motivi, anche per quelli che mai ci si potrebbe immaginare.
E proprio in tal senso, segnaliamo come l’ultima ed apprezzata opera di Massive Monster sia finita bersaglio di un fan cristiano, piuttosto fervente ed attaccato alla propria religione, che ha deciso di inviare una email decisamente piccata a Devolver Digital visti i temi trattati dall’ultimo titolo che hanno deciso di pubblicare in tutto il mondo.
Devolver Digital respinge al mittente le accuse di un fan cristiano rivolte a Cult of the Lamb
Perché sì, per tutti colori i quali non lo sapessero, Cult of the Lamb presenta al suo interno sono numerosi riferimenti a svariate religioni, con il protagonista dell’opera che altri non è che un piccolo e tenero (per usare un eufemismo) agnellino posseduto, costretto a ripagare un fastidioso debito che l’ha praticamente costretto a mettere su una setta in una terra di falsi profeti, con l’obiettivo ultimo di diffondere in tutto il mondo il proprio “Verbo“.
E viste queste tematiche trattate da Cult of the Lamb, un fan cristiano ha deciso di inviare la seguente email a Devolver Digital:
“Siete un publisher di Austin, in quel del Texas, per cui come potete essere in buon fede pubblicando un gioco completamente eretico come questo? Non capisco come un Cristiano in buona fede possa sostenere una cosa di questo tipo”.
Se vi state chiedendo come abbia risposto Devolver Digital, beh, come da loro tradizione il publisher americano ha deciso di farlo in modo estremamente ironico, riferendosi alla creatura che ha donato dei poteri speciali al protagonista del gioco:
“Ce l’ha ordinato il nostro signore oscuro, The One Who Waits”