id Software è uno degli studi più talentuosi del settore e il suo curriculum parla da solo, sia in termini di anni recenti che, naturalmente, a lungo termine. L’interesse per le prossime novità dello sviluppatore è sempre alto, quindi, e sicuramente id Software sta lavorando al suo prossimo grande progetto.
In vista del QuakeCon, lo stesso è stato recentemente confermato da Marty Stratton di id Software (tramite @klobrille su Twitter), il quale ha dichiarato che id Software è “duramente al lavoro” sul suo “prossimo grande gioco”, ma che lo sviluppatore “non è ancora pronto a condividere i dettagli”.
Non sorprende affatto che lo studio sia concentrato sul suo prossimo grande progetto, naturalmente, ma è comunque bello avere una conferma ufficiale. DOOM Eternal è stato lanciato nel 2020, mentre la sua espansione – il gioco in due parti The Ancient Gods – sarà lanciata nel corso del prossimo anno, quindi qualunque sia il prossimo progetto è ovviamente ancora in fase di sviluppo.
Per quanto riguarda la sua possibile natura, si tratta di un’ipotesi a dir poco azzardata. È molto probabile che si tratti di un altro gioco di DOOM, visto che di recente lo studio ha cercato di reclutare una persona con una vasta conoscenza dei “recenti giochi id, compresi DOOM e DOOM Eternal”. D’altra parte, precedenti annunci di lavoro hanno anche potenzialmente suggerito che un revival di Quake potrebbe essere in lavorazione. Per ora, tuttavia, si tratta solo di speculazioni e nulla più.
La nostra Recensione di Doom Eternal
Ecco un estratto della nostra recensione di Doom Eternal:
“La varietà di scenari proposta dai ragazzi di Id Software è impressionante. Location completamente differenti ma tutte realizzate artisticamente e graficamente in modo eccelso, così come gli effetti particellari, mostrando il vero potenziale dell’ID Tech 7. Il gioco è fluido e riesce a costantemente i 1080p e 60fps anche nelle scene più caotiche Abbiamo riscontrato solo alcuni casi di pop up soprattutto tra i vari caricamenti. L’audio è incredibile si nella realizzazione degli effetti in gioco, sia nella colonna sonora pure e crudo ed esaltante metal composta da Mick Gordon.”