Tra tutti i giochi a cui Xbox e i suoi studi come Bethesda stanno lavorando, qual è quello che i giocatori aspettano con più impazienza? Molti metterebbero Starfield è in cima alla mia lista dei desideri. Ma Avowed potrebbe sicuramente essere tra quelli più incuriosiscono la community dei videogiocatori. Durante i giorni scorsi sono uscite nuove indiscrezioni sul fatto che il titolo potesse o meno girare su Unreal Engine 5, ma proprio in queste ore, sono emersi nuovi rumor circa il periodo di uscita del titolo.
Il presunto periodo di uscita di Avowed
Dal momento in cui è stato annunciato, Avowed ha davvero catturato l’attenzione della community, con molti che credono che abbia un enorme potenziale per diventare uno dei giochi più importanti dell’anno in cui uscirà. L’anno potrebbe essere il 2023, anche se alcuni hanno parlato addirittura del 2024. Purtroppo è chiaro che non uscirà nella prima metà del 2023 poichè non è stato mostrato all’evento Xbox di giugno, e tutti i titoli che sono usciti in quell’occasione sarebbero arrivati nei prossimi 12 mesi.
Tuttavia, nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione di un insider molto noto nella community Xbox, chiamato Moat:ì Secondo lui, è emersa una voce secondo cui Avowed arriverebbe già alla fine del 2023. Secondo questa indicrezione, il titolo verrà mostrato con un trailer al gala dei Game Awards di quest’anno a dicembre e se così fosse, potrebbe coincidere con la possibile nuova tendenza di Xbox di mostrare solo giochi a meno di 12 mesi dall’uscita.
Vi ricordiamoche che si tratta ancora di una voce di corridoio e che è ben lungi dall’essere ufficiale, quindi è meglio aspettare che Xbox o Bethesda (o Obsidian) diano informazioni ufficiali. In questo caso, se l’indiscrezione è vera, sarebbe il caso di aspettare i The Game Awards 2022, visto che alla Gamescom 2022, ad esempio, è dubbio che apparirà.