Nella sua relazione intermedia per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023, Embracer Group ha parlato delle sue prossime uscite. L’editore ha oltre 220 progetti di videogiochi in corso, tra cui più di 25 titoli AAA che usciranno fino all’anno finanziario 2025/26. Per quest’anno sono previsti due progetti AAA: il primo è Saints Row di Volition, in uscita la prossima settimana.
L’azienda ha dichiarato che il reboot è “una delle uscite più importanti di questo anno finanziario“. Oltre a sottolineare la crescente eccitazione dei fan, Embracer Group ha dichiarato che i preordini sono “solidi” e “in linea con le nostre aspettative”. La seconda tripla A è un altro “gioco molto atteso” che sarà annunciato “presto” e rilasciato nel quarto trimestre.
Le Informazioni su Saints Row
Saints Row è un reboot della serie originale, senza alcun legame con le precedenti storie raccontate nei quattro giochi precedenti. Ci saranno ancora alcuni accenni al suo lignaggio, dato che Volition non sta cancellando completamente la sua storia, ma si tratterà di un gioco a sé stante che servirà come nuovo punto di partenza per il franchise in futuro.
Come reboot dell’amata serie open-world, Saints Row si svolge in una nuova ambientazione, Santo Ileso. Il boss e i suoi amici devono farsi strada attraverso il crimine, investendo in imprese, compiendo rapine e combattendo contro diverse fazioni per governare la città. Oltre all’ampia personalizzazione di personaggi, armi e veicoli, il gioco offre una tuta alare per volare in città.
Saints Row uscirà il 23 agosto per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Google Stadia. Di recente il team di sviluppo ha rilasciato un gameplay trailer, se vi và di approfondire potete farlo a questo link.