Secondo quanto emerso dalle ultime dichiarazioni di Christofer Sundberg, uno dei fondatori di Avalanche Studios, la software house era al lavoro su un gioco open world con Iron Man come protagonista, prima che Disney e Marvel decisero di cancellarlo nel 2012 per questioni politiche. È la prima volta che vengono rilasciate delle dichiarazioni in mertito a questo progetto che purtroppo non ha mai visto la luce, ma siamo sicuri che chi desidera avere delle informazioni anche sui giochi che poi non vanno in porto, sarà sicuramente contento.
Disney e Marvel cancellarano un gioco su Iron Man di Avalanche Studios
Seppur Christofer Sundberg abbia deciso di svelare questo retroscena in una recente intervista con MinnMax, il cofondatore di Avalanche Studios non ha rilasciato molti dettagli al riguardo. Ciò che sappiamo è che il titolo è rimasto in sviluppo per diversi anni prima che poi venne cancellato. il titolo avrebbe dato la possibilità ai giocatori di volare liberamente e ci sarebbero stati anche altri personaggi, che però non sono stati specificati.
Insomma, secondo quanto emerso da questa intervista e stando a quanto dichiarato da Christofer Sundberg in persona, il gioco sarebbe dovuto essere un grande titolo. Purtroppo, però, come vi abbiamo accennato in apertura di questa notizia, Disney e Marvel decisero di non continuare più il progetto e, di conseguenza, lo cancellarono.