Intellivision Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su una nuova console mirata all’intrattenimento di tutta la famiglia. Del progetto al momento non è stato divulgato nessun dettaglio, neppure il nome, ma la compagnia ha promesso che condividerà maggiori dettagli il prossimo 1 ottobre.
Al momento si sa che lo sviluppo è sotto la guida di Tommy Tallarico, attuale presidente della compagnia e creatore di Video Games Live.
Nel progetto pare siano inoltre coinvolti alcuni dei nomi che contribuirono alla creazione dell’originale Intellivision, lanciata da Mattel Electronics nel lontano 1979. Tra questi nomi spiccano il Vice President of Technology Bill Fisher, il Chairman Steve Roney, il Vice President of Product Development Paul Nurminen e il Game Design & Development Group Leader Dave Warhol.
Tommy Tallarico ha dichiarato che questa console non si metterà in diretta competizione con le piattaforme di Nintendo, Sony e Microsoft. I giochi saranno scaricabili attraverso il WiFi e saranno conservati nella memoria SD interna della console.
Non resta che attendere per saperne di più.