Immagino i leak possano essere fastidiosi, per chi lavora nell’industria videoludica, ma questo di Fortnite è quantomeno giunto a non più di qualche ora d’anticipo rispetto all’annuncio ufficiale, e sarebbe potuta andare peggio. Non ché quanto emerso nel filmato sia una sorpresa, poiché a conti fatti è tutto materiale la cui esistenza era già stata anticipata da leak precedenti, sebbene non in modo plateale come un filmato che conferma oltre ogni ragionevole dubbio la veridicità della notizia trapelata – ennesima lezione per i detrattori delle notizie ufficiose, utile a imparare che il mondo dell’informazione non andrebbe da nessuna parte facendo affidamento solo sulle notizie certe.
Il video in questione, che potete ammirare nel player disponibile in calce a questa notizia, conferma l’imminente evento crossover tra Fortnite e l’amatissima serie manga/anime di Akira Toriyama, Dragon Ball. Diverse fonti hanno riportato il video prima della sua pubblicazione ufficiale, incluso il noto Shiina. Il filmato conferma la prossima introduzione delle skin di quattro amati personaggi della serie, vale a dire l’immancabile protagonista Goku, il suo amico/nemico per eccellenza, Vegeta, il potentissimo Beeros e la bella e carismatica Bulma. Questi sono i quattro personaggi di cui arriveranno le skin, e confermano le voci emerse in passato.
Fortnite x Dragon Ball è dietro l’angolo!
Il lancio dell’evento crossover è infatti fissato per oggi, 16 agosto 2022, alle ore 15:00 del nostro fuso orario. I personaggi saranno accompagnati dalla tradizionale serie di accessori a tema. I soggetti sono basati per lo più sui modelli di Dragon Ball Super. La skin di Goku sarà disponibile in ben quattro versioni: base, Super Saiyan, Super Saiyan Blue e Ultra Istinto, quella di Vegeta sarà disponibile in tre versioni, le medesime di Goku a eccezione dell’ultima.
Questo evento includerà anche alcuni extra per nulla scontati, come l’attacco Kamehameha, inserito come caratteristico dei soli personaggi del crossover. Il filmato mostra inoltre i nuovi glider, come la Nuvola Speedy, il Pod Saiyan e il drago Shenron. Saranno introdotte anche alcune emote inedite, come la Fusion Dance – la celebre danza a due necessario a compiere una portentosa fusione, e la Power Up. Questo è quanto si evince dal trailer, ma è facile che ci sarà molto di più di cui allietarsi.
Non è chiaro se questi siano i soli personaggi che introdurrà questo crossover Fortnite x Dragon Ball, ma è palese che a oggi, dei moltissimi crossover che ci ha donato il gioco Epic Games, questo è il più gradito, come provato dall’enorme successo del tweet d’annuncio, a oggi il più apprezzato di sempre.