Ebbene sì, sono passati già otto anni dal rilascio di P.T., quella che altri non è che l’ormai celeberrimo Playable Teaser di Silent Hills, sfortunato capitolo appartenente alla serie horror di Konami ed in sviluppo direttamente da Hideo Kojima che, ricordiamo essere stato all’improvviso cancellato direttamente dal publisher giapponese.
Difatti per chi non lo ricordasse, l’azienda nipponica a cui dobbiamo tra gli altri proprio la serie di Metal Gear Solid (altra creazione dell’amato Hideo Kojima), deciso di fermare in modo definitivo lo sviluppo del progetto a causa di alcune divergenze piuttosto marcate con il game director Kojima.
Hideo Kojima e Guillermo del Toro hanno deciso di ricordare l’ottavo anniversario di P.T.
Ed ovviamente a causa di questa situazione totalmente inaspettata, P.T. venne definitivamente rimosso dai server del PlayStation Store, rendendo impossibile scaricarlo anche per tutti quegli utenti che l’avevano riscattato a tempo debito, quando il progetto Silent Hills era ancora in perfetta salute.
Ovviamente questa spiacevole decisione da parte di Konami non è andata mai a genio ai fan, con questi convinti di aver subito un vero e proprio torto da parte del publisher giapponese.
E più o meno dello stesso avviso sono anche Hideo Kojima e Guillermo del Toro, con il celeberrimo regista che si rese addirittura protagonista di un fatto consegnato ormai alla storia: il “Fuck You” chiaro e conciso che riservò a Konami nel corso dell’edizione dei The Game Awards del 2016, dove aggiunse che “La cancellazione da parte di Konami di Silent Hills dopo PT è una delle cose più idiote che abbia mai visto”.
Detto questo, proprio in questi minuti sia Kojima che del Toro hanno voluto ricordare P.T., con quest’ultimo che ha deciso di pubblicare un tweet con un chiaro e preciso “F.K.” che non lascia proprio spazio a dubbi oppure ad incomprensioni.