Si torna a parlare di Horizon Forbidden West grazie ad un post pubblicato proprio dal PlayStation Blog. In questa occasione, sono state divulgate delle informazioni che riguardano la Las Vegas futuristica creata appositamente per il gioco. Prima di procedere con la notizia, però, vi ricordiamo che ciò che leggerete potrebbe essere considerato uno spoiler sulla trama, quindi vi invitiamo a continuare la lettura solo se avete completato il gioco o se non vi importa avere degli spoiler.
Guerrilla svela i segreti della Las Vegas di Horizon Forbidden West
L’approfondimento in questione riguarda Las Vegas che, seppur siano passati 1000 anni, risultate essere sempre riconoscibile. Stando alle dichiarazioni di Samantha Schoonen, prima di iniziare la creazione della città, il team ha analizzato in modo approfondito ogni singolo dettaglio di Las Vegas in modo tale che la versione proposta in Horizon Forbidden West sarebbe stata quanto più fedele all’originale. Il posizionamento di ogni singola struttura è stata rivista diverse volte, proprio per garantire la maggior qualità possibile.
Un’altra cosa che ha creato qualche grattacapo alla software house è stata l’acqua. Tutta la missione in questione è ambientata sott’acqua e questo è stato un fattore determinante per lo sviluppo della stessa, proprio per cercare di rendere il tutto godibile sia da giocare che da vedere. Inoltre, molta attenzione è stata riposta anche nella creazione degli spazi angusti che sono presenti in Horizon Forbidden West. Ricordiamo che Aloy sott’acqua non può combattere e quindi la strategia giusta è quella di non ingaggiare in nessuno scontro indesiderato.