The First Descendant è il nome ufficiale di un titolo in sviluppo presso uno degli studi Nexon, fino a oggi noto solo con il nome in codice di Project Magnum. Ebbene, ora il nome è stato ufficialmente confermato anche dalla pubblicazione d’un primo trailer, che permette di dare un primo sguardo ad alcuni dei personaggi e delle ambientazioni di gioco, inclusi un paio di brevissimi spezzoni che potrebbero essere stati estrapolati da effettive sessioni di gameplay. Potete visionare il filmato in calce a questo articolo, come di consueto.
The First Descendant si presenta come un frenetico shooter con forti elementi di looting:
Un titolo che ben si adatta ai gusti di molti gamer moderni, basti infatti pensare ad altri titoli che abbinano lo shooting al looting di grande successo, come la saga Borderlands di Gearbox. La prima presentazione di questo titolo risale a settembre 2021 ma allora non si mostrò assolutamente nulla, mentre ora con il primo trailer abbiamo potuto assaggiare, sebbene fugacemente, il titolo. I manager hanno dichiarato che nel corso della prossima Gamescom 2022 sarà mostrato un nuovo trailer, ben più esteso di quello qui presente che non dura che 41 secondi scarsi.
The First Descendant vedrà una fase di test nel corso del prossimo autunno e, se siete interessati a partecipare, potrete fare richiesta mediante la pagina Steam del gioco. Il progetto è totalmente basato su Unreal Engine 5 e approderà in formato free-to-play su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows in una data ancora da definire.
Da quello che si sa al momento, The First Descendant offrirà battaglie frenetiche ma strategiche contro temibili boss per un massimo di 4 giocatori. Ogni personaggio giocabile sarà dotato di abilità uniche, a cui si affiancheranno una buona lista di armi e utili gadget. Sconfiggere boss e superare le sfide del gioco permetterà l’accumulo di equipaggiamenti, potenziamenti e nuovi personaggi.
Un gioco che suona perfetto per chi ama scorrazzare con gli amici libero di ridere e scherzare, e dunque senza perdersi in narrazioni troppo complesse, fino al punto di apprezzare meccaniche notoriamente noiose come il continuo grinding fine al looting – sono il primo ad odiare questi elementi nella solitudine, ma ad apprezzarli mentre si gioca ridendo e scherzando in buona compagnia. Qui di seguito vi lasciamo al breve trailer di The First Descendant – dateci uno sguardo e poi raggiungeteci nella zona sottostante dedicata ai commenti per farci sapere cosa ne pensate. Buona visione!