Il noto insider Jeff Grubb ritorna alla carica durante una nuova diretta di Giant Bomb per rivelare dei dettagli per quanto riguarda Eidos Montreal e il futuro della serie Deus Ex. Il franchise non vede il rilascio di alcun gioco dai tempi di Mankind Divided e non vi sono in circolazione nemmeno dei rumor consistenti che vedrebbero in sviluppo un nuovo capitolo della serie (d’altronde, gli sviluppatori erano impegnati con il recente Guardiani della Galassia), ma secondo Grubb il franchise non è destinato a morire come molti pensavano.
Deus Ex potrebbe tornare con un nuovo capitolo
Grubb ha affermato che Eidos Montreal ha riacquisito fiducia dopo la sua recente entrata sotto l’area protettiva di Embracer Group ed è quindi pronta a ritornare a lavorare sulla serie Deus Ex. Da quanto emerge dalle poche informazioni diffuse, sembra che Square Enix non fosse particolarmente interessata a proseguire la serie ma, una volta che la trattativa verrà portata a termine, sembra proprio che le possibilità di rivedere Adam Jensen siano aumentate.
L’insider ha inoltre affermato che con il prossimo Deus Ex, il team di sviluppo ha intenzione di “fare ciò che non è riuscito a fare Cyberpunk 2077“. Il progetto di CD Projekt RED era molto atteso dai fan, ma il titolo ha avuto un lancio molto ballerino che non ha permesso alla community di sperimentare la miglior esperienza di gioco possibile. L’obiettivo di Eidos Montreal, quindi, è quello di riuscire a mantenere le aspettative della community appassionata del genere cyberpunk.