Per FIFA 23, la Matchday Experience è ampiamente pubblicizzata. Nella prossima parte della serie, non solo il campo dovrebbe avere un aspetto migliore, ma anche l’esperienza nello stadio dovrebbe essere più realistica e garantire una maggiore immersione per i giocatori.
In questo momento siamo in piena fase di hype, con sempre più notizie, fughe di notizie e indiscrezioni su FIFA 23 che vedono la luce su Internet. L’editore EA Sports ci ha già dato informazioni sul gameplay o sulla modalità carriera di FIFA 23 nei giorni scorsi… ora è stata fatta un’immersione profonda in un’altra grande caratteristica: Matchday Experience.
Nel migliore dei casi, gli sviluppatori vogliono assicurarsi che il gioco non solo sia fantastico da giocare, ma che sia anche bello da vedere mentre lo si fa. Certo, la grafica non è la cosa più importante, ma non dispiacerebbe avere ancora più realismo sul campo virtuale. Vediamo cosa intende EA Sports quando parla di Matchday Experience.
Matchday Experience in FIFA 23
Quindi… che cos’è esattamente questa feature in FIFA 23? Molte cose. Certo, il gioco sarà probabilmente un po’ più bello del suo predecessore, ma EA Sports non si preoccupa tanto della grafica. Per gli sviluppatori è molto più importante portare l’atmosfera della vita reale dagli stadi al campo virtuale.
E logicamente, questo inizia con il campo stesso, che ora è ancora più realistico. I colori, la lunghezza e le texture sono migliori che mai. Quando Kylian Mbappé scivola sulle ginocchia mentre esulta, si vede l’erba volare via a destra e a sinistra… e i segni sono ancora lì nel secondo tempo. Un’esperienza che lascia a bocca aperta.
Le nuove reti sono altrettanto importanti per il gioco vero e proprio, ora traballano un po’ e sono animate in modo più ordinato. Probabilmente ve ne accorgerete solo quando avrete usato con successo il nuovo tiro di potenza e vedrete il replay del vostro gol. Come per i calci d’angolo e i tiri in porta, anche in questo caso EA Sports utilizza nuove prospettive di ripresa per FIFA 23, così come le conosciamo nella vita reale.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!