È da diverso tempo che si susseguono dei rumors di una nuova versione di Nintendo Switch che vorrebbero l’arrivo di una versione Pro della stessa. Ma, secondo un report rilasciato da Nikkei, il colosso giapponese non ha intenzione di rilasciare nessuna console nuova nel corso di quest’anno fiscale e che quindi bisognerà aspettare quantomeno marzo 2023.
Nessuna nuova Nintendo Switch è in arrivo per quest’anno fiscale
Nikkei, come riportato dal reporter di Bloomberg Takashi Mochizuki, ha intervistato il presidente di Nintendo, ma non è del tutto chiaro se ciò che emerso riguardo ad una nuova console sia farine del sacco di Shuntaro Furakawa o se si tratta di un’informazione che la testata giapponese ha scoperto in via non ufficiale.
Ad ogni modo, Nikkei afferma che non vedremo nessuna nuova console Nintendo Switch prima di marzo 2023 e non si tratterebbe comunque di una grossa sorpresa. Come ben saprete, attualmente il mondo hardware sta avendo diverse difficoltà nella produzione dei propri pezzi, quindi quella di aggiungere un nuovo modello in produzione potrebbe rivelarsi una scelta non del tutto saggia.
Inoltre, Nintendo è attualmente alle prese con i propri risultati finanziari che hanno visto una diminuzione delle vendite delle console nel primo trimestre dell’anno fiscale corrente, proprio a causa di tutti i problemi produttivi che l’azienda nipponica (e non solo) sta avendo.