Electronic Arts ha dichiarato che i giochi per giocatore singolo sono “una parte davvero, davvero importante” del suo mix complessivo di prodotti. Dopo essere sembrata allontanarsi attivamente dalla produzione di giochi per giocatore singolo durante gli anni 2010, l’azienda sembra essersi riavvicinata ad essi dopo il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order.
I titoli singleplayer sono ancora importanti per EA
I giochi per giocatore singolo in sviluppo presso Electronic Arts includono Star Wars Jedi: Survivor, Dragon Age: Dreadwolf e un remake di Dead Space. Martedì scorso, durante la telefonata sui guadagni del primo trimestre, è stato chiesto a EA come i giochi per giocatore singolo si inseriscano attualmente nel portafoglio dell’azienda. Ecco cos’ha ha dichiarato Andrew Wilson, CEO di EA:
“I nostri giocatori, nel complesso, hanno queste motivazioni fondamentali – ispirazione, evasione, connessione sociale, competizione, miglioramento personale, creazione – che ci uniscono come giocatori di giochi”
“E la creazione di mondi, la costruzione di personaggi e la narrazione di storie sono davvero importanti per soddisfare alcune di queste motivazioni”.
“Quando pensiamo al nostro portafoglio e pensiamo di costruirlo, pensiamo davvero a due vettori chiave. Uno: come possiamo raccontare storie incredibili? E due: come possiamo costruire comunità online straordinarie? E poi come possiamo unire queste due cose?
“Quindi, quando guardate il nostro portfolio, quello che dovreste cercare è: come lo stiamo facendo? Come stiamo costruendo questi mondi e raccontando queste storie? Come sviluppiamo comunità online globali? E come stiamo unendo queste due cose per soddisfare le motivazioni?”.
“E quello che vediamo quando riusciamo a ottenere questo risultato è che, uno, aumentiamo la nostra rete e due, aumentiamo la quantità di tempo che i giocatori della nostra rete trascorrono all’interno e intorno ai nostri giochi”.
“E quando pensiamo ai giochi per giocatore singolo, pensiamo che siano una parte molto, molto importante del portafoglio complessivo che offriamo per soddisfare queste motivazioni fondamentali.”
“E il modo in cui pianifichiamo questo aspetto nel tempo è quello di osservare la nostra comunità e di vedere come trascorre il suo tempo e dove le motivazioni possono essere soddisfatte o meno. E cercheremo di integrare il tutto con l’aggiunta di nuovi giochi online, nuovi giochi multiplayer e nuovi giochi single-player”.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!