Secondo quanto riferito da un nuovo report del New York Post, l’imminente film di Batgirl dovrebbe essere addirittura cancellato, nonostante un’uscita prevista per la fine dell’anno su HBO Max ed un budget già stanziato di ben $ 70 milioni. Cliccate qui se desiderate gustarvi un trailer dedicato al personaggio in quel di Gotham Knights.
Questa clamorosa notizia è stata ottenuta dal noto portale online di cui sopra direttamente da una “fonte principale di Hollywood“, ovviamente rimasta nell’anonimato. Secondo l’articolo quindi Batgirl “non arriverà nei cinema o nel servizio di streaming HBO Max. I fan non lo vedranno“.
Warner Bros. avrebbe deciso di cancellare il film di Batgirl perché ritenuto “irrecuperabile”
Il report prosegue poi affermando come la dirigenza di Warner Bros. abbia effettuato un errore di valutazione per quanto riguarda il budget iniziale stanziato per la pellicola cinematografica, con i 70 milioni di dollari che alla fine sarebbero risultati essere un po’ troppo pochi per un personaggio iconico della DC, con 100 milioni di dollari che sarebbero stati decisamente più azzeccati per una produzione di questo tipo.
È anche interessante notare come Warner Bros. avrebbe inizialmente deciso di stanziare “appena” 40 milioni di dollari, ma mano a mano che i lavori proseguivano sono cresciuti esponenzialmente i costi, portando l’azienda a propendere addirittura per la cancellazione.
Inoltre pare che la decisione di cancellare il film su Batgirl sia stata presa dopo che le proiezioni di prova hanno avuto scarsi risultati con il pubblico, secondo la NYP, con la fonte che ha definito la valutazione di WB del film addirittura come “irrecuperabile“.
Ovviamente è bene segnalare come questa notizia sia attualmente basata esclusivamente su un report, seppur affidabile, ma qualora questa novità dovesse rivelarsi vera vorrebbe dire che i fan non potranno mai vedere questo film, che ricordiamo avrebbe dovuto presentare un cast composto da Leslie Grace nei panni della titolare Barbara Gordon, AKA Batgirl, JK Simmons che avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo da Justice League di Zack Snyder per interpretare il commissario Gordon, ed infine Michael Keaton che sarebbe dovuto tornare a ricoprire il ruolo di Bruce Wayne, AKA Batman.
Inoltre la regia è stata affidata ad Adil El Arbi e Bilall Fallah, coloro a cui dobbiamo il recente show di Disney Plus Ms. Marvel, molto apprezzato dalla critica specializzata.