Stando ad alcune informazioni che stanno emergendo in rete di recente, 343 Industries nel corso dello sviluppo di Halo Infinite avrebbe deciso di ridurre notevolmente le dimensioni dell’open world del gioco con protagonista Master Chief.
A rivelare questa importante informazione è stato Joseph Staten, head of creative di 343 Industries, nel corso del podcast dell’Academy of Interactive Arts & Sciences Game Maker’s Notebook.
Proprio in quest’occasione infatti lo sviluppatore ha ribadito come Infinite sia stato il primo gioco di Halo realmente open world, per cui era lecito attendersi che il team di sviluppo americano potesse apportare dei cambiamenti al mondo di gioco nel corso dello sviluppo, in particolar modo per quanto riguarda la varietà dei vari biomi che sono stati pesantemente rivisti
L’open world di Halo Infinite è stato fortemente ridimensionato nel corso dello sviluppo
Qui sotto potete leggere le dichiarazioni di Joseph Staten:
“Il team ha effettuato molti cambiamenti per quanto riguarda la varietà dei biomi prima che mi unissi al team. Anche dopo essere entrato a far parte di 343 Industries, abbiamo dovuto fare delle scelte su dove ridimensionare. Questo perché non abbiamo avuto il tempo, non abbiamo potuto utilizzare del tempo aggiuntivo per raggiungere il livello di fedeltà che ci eravamo preposti con tutta la varietà che volevamo.
Abbiamo fatto enormi passi avanti dalla demo di Halo Infinite dell’E3 a quando abbiamo distribuito il gioco, ma dovevamo comunque ridimensionare, effettuare dei tagli mirati.
Non abbiamo finito per tagliare molto dal mondo aperto, ma so che dai progetti originali c’era un ridimensionamento piuttosto significativo di ciò che il team aveva sperato a un certo punto di poter realizzare.
Inoltre posso aggiungere che volevamo liberarci da molte aspettative dei giochi open world, motivo per cui abbiamo lottato a lungo su come parlarne in termini di promozione di marketing perché non volevamo che le persone ottenessero l’impressione sbagliata.
Halo è sempre stato un gioco relativamente aperto in termini di mondo di gioco per uno sparatutto, ma con Halo Infinite ci siamo indubbiamente spinti più in là”
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC dal mese di Dicembre 2021.