Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Stati Uniti, i giocatori stanno spendendo meno in videogiochi rispetto al 2021

Stati Uniti, i giocatori stanno spendendo meno in videogiochi rispetto al 2021

Secondo gli ultimi dati, negli Stati Uniti i giocatori hanno speso meno in videogiochi rispetto al 2021.
Diana D'EstefanoBy Diana D'Estefano3 Agosto 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Stati-Uniti-PS5-Switch-Xbox-Series-X
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La società NPD ritorna con una delle sue analisi, questa volta mettendo in risalto il settore delle vendite di videogiochi negli Stati Uniti. Secondo quanto emerso dalle recenti indagini, sembrerebbe che i videogiocatori statunitensi siano meno inclini a spendere nei videogiochi rispetto al 2021, portando a una diminuzione di ben 1,78 miliardi di dollari di guadagni nel secondo trimestre.

Negli Stati Uniti si spende meno per i videogiochi

Questo declino interessa un po’ tutte le compagini e qui di seguito vi spiegheremo in dettaglio i vari punti di vista. Sony ha recentemente comunicato una diminuzione delle vendite di software, ricercando tra le cause la mancanza di rilascio di grandi titoli e il minor tempo trascorso a giocare da parte delle persone (complice un ritorno alla vita normale dopo i due anni di forti restrizioni a causa della pandemia).

Ma Sony non è l’unica a registrare questi numeri negativi. Anche le entrate hardware di Microsoft sono diminuite dell’11% nell’ultimo trimestre, così come sono diminuite anche le entrate da contenuti, servizi di abbonamento e delle entrate complessive di gioco. Per quanto riguarda Nintendo, i dati aggiornati dovrebbero arrivare nel corso della giornata odierna, ma il colosso giapponese ha già detto di aver previsto di avere venduto 21 milioni di console Switch nell’anno fiscale terminato a marzo, registrando una diminuzione in termini di unità vendute rispetto all’anno passato.

Infine, è emerso come le vendite di hardware è stata guidata da Nintendo nel secondo trimestre, con PlayStation 5 che è riuscita a generare le vendite in dollari più alte. Tuttavia, nonostante il calo della spesa dovuta dagli alti tassi di inflazione, “la spesa dei consumatori continua a tendere al di sopra dei livelli pre-pandemia“, afferma Mat Piscatella, analista presso NPD. “Tuttavia, condizioni imprevedibili e in rapido cambiamento potrebbero continuare ad avere un impatto sul mercato in modi inaspettati nei prossimi trimestri”.

US gamers are spending a lot less on video games now than they did in 2021. After Sony and Microsoft saw gaming dips in Q2, NPD says consumer spending decreased by 13%. Details here: https://t.co/gJRXqLnv2H pic.twitter.com/41oL7QMmYV

— Tom Warren (@tomwarren) August 2, 2022
Stati Uniti vendite

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.