Sono giorni caldi per quanto riguarda il nuovo PlayStation VR2 di Sony. Dopo alcuni leak sul periodo d’uscita, il prezzo e le versioni, sembra proprio che ci questo nuovo modello del visore sarà accompagnato da un “robot da compagnia“, secondo quanto mostrato in un’immagine di un brevetto, che sarà in grado di interfacciarsi con il visore.
Il dispositivo è descritto dalla stessa Sony come un robot che rientra a far parte della categoria dei “sistemi di intrattenimento PlayStation”. Al momento, ad ogni modo, non si hanno informazioni maggiori sul brevetto depositato dall’azienda giapponese il 14 luglio, se non dei diagrammi pubblicati dall’account Twitter Zuby_Tech.
PlayStation VR2 potrebbe avere un “robot da compagnia”
Secondo quanto emerso da queste immagini pubblicate in rete, questo nuovo dispositivo dovrebbe essere dotato di ruote, di una doppia fotocamera frontale e di una serie di sensori per potersi interfacciare e dialogare con il PlayStation VR2. Insomma, sembra proprio che Sony voglia realizzare un “compagno” per questa nuova linea di visori, con lo scopo di dare un’esperienza migliore ai suoi utenti.
Per quanto riguarda il design del dispositivo, invece, esso non sembra discostarsi molto da quello del R.O.B del NES, la prima console casalinga prodotta da Nintendo. Qui di seguito, troverete le immagini di cui vi abbiamo parlato in modo tale da poter vedere voi stessi questa nuova idea partorita da Sony.
