Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation»PlayStation, gli utenti giocano meno ma Sony ha la soluzione per migliorare il dato

PlayStation, gli utenti giocano meno ma Sony ha la soluzione per migliorare il dato

corso di queste ore Sony Group. ha tenuto il nuovo report finanziario dedicato all'ultimo trimestre dell'anno fiscale, con il PlayStation
Alberto RossiBy Alberto Rossi29 Luglio 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
PS5-Pro-PlayStation Games
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Nel corso di queste ore Sony Group. ha tenuto il nuovo report finanziario dedicato all’ultimo trimestre dell’anno fiscale, con il colosso giapponese che ha svelato anche svariati dati riguardanti la divisione PlayStation, con alcuni di essi non propriamente positivi e che hanno evidenziato un calo anche piuttosto netto in alcuni casi.

Per chi si fosse perso i dati più importanti condivisi da Sony Group. all’interno del proprio nuovo rapporto finanziario trimestrale, PS5 ha raggiunto il traguardo delle 21,7 milioni di console spedite in tutto il mondo, specificando poi come i possessori di PS5 e PS4 stiano giocando meno di un anno fa.

Sony ha la soluzione per far giocare maggiormente i possessori di una console PlayStation

Il produttore ha notato che il tempo di gioco totale è diminuito del 15% su base annua per i tre mesi presi in esame che sono terminati il 30 giugno 2022. Gran parte di questo calo del coinvolgimento degli utenti PlayStation sembra concentrarsi principalmente tra il mese di aprile e quello di maggio, con il titolare della piattaforma che ha sottolineato di aver visto un aumento del 3% su base mensile a giugno, che a sua volta era sceso di appena il 10% su base annua.

Tuttavia il colosso del Paese del Sol Levante ha ammesso che “questo è un livello di coinvolgimento molto più basso di quanto previsto nella nostra previsione precedente“. La società nipponica ha ovviamente dovuto fare i conti con un graduale ritorno alla normalità della vita dei possessori di una console PlayStation “poiché sono aumentate le opportunità per gli utenti di uscire a causa della riduzione delle infezioni da COVID-19 nei mercati chiave“.

Ma nonostante questo fatto l’azienda intende aumentare il coinvolgimento del pubblico:

“Intendiamo agire per aumentare il coinvolgimento degli utenti nella seconda metà dell’anno fiscale, durante la quale è prevista il rilascio di titoli importanti, tra cui software first party, principalmente aumentando la fornitura di PS5 e promozione del nuovo servizio PS Plus”.

PlayStation

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.