Il mistero della chiesa che ha attanagliato la comunità di Nier: Automata per giorni si è rivelato un’elaborata bufala di un gruppo di modder. Dopo che l’utente Reddit sadfutago ha condiviso il filmato di una stanza segreta che conduceva a una chiesa sul subreddit del gioco, la comunità si è infiammata di speculazioni per capire se si trattasse di un segreto appena scoperto o di una sorta di elaborata bufala. Si è scoperto che si trattava di quest’ultima.
La scoperta del mistero di Nier: Automata
La bufala è stata rivelata in un recente streaming su Twitch (che al momento non ha un VOD) dai creatori, con Lance McDonald che ha illustrato ciò che hanno rivelato durante lo streaming su Twitter. Il creatore della mod ha illustrato un nuovo scenario in aree nuove e vecchie di Nier: Automata, prima di ringraziare gli sviluppatori della mod per il loro lavoro e la comunità in generale.
Alla fine dello streaming ci sono state delle scuse spensierate per la “potenziale frustrazione” causata dalla burla, con la notizia che la mod in-game sarà resa disponibile pubblicamente in futuro. Alla fine è apparso anche un messaggio sullo schermo, con i tre modder che hanno aggiunto i loro ringraziamenti.
“Tutto ciò che abbiamo condiviso è stato completamente in-game, non è stato utilizzato alcun editing”, inizia il messaggio. “Abbiamo amato le discussioni e le teorie – è stato un viaggio incredibile. È stato stimolante vedere la comunità riunirsi dopo così tanti anni, ne è valsa la pena per tutto il duro lavoro”. “Speriamo che tutti si siano divertiti, noi lo abbiamo fatto di sicuro”.
Il clamore che ha circondato questo reveal è stato addirittura accresciuto dal produttore della serie Nier: Automata Yosuke Saito, che ha semplicemente twittato “eterno mistero” al video originale di McDonald.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!