Il celeberrimo Jason Schreier ha pubblicato un nuovo report dedicato interamente al remake di Star Wars Knights of the Old Republic, uno dei giochi ambientati nell’universo di Guerre Stellari più attesi dal pubblico di tutto il mondo. Ebbene stando a quanto dichiarato dal noto giornalista, lo sviluppo del gioco è stato addirittura messo in pausa a tempo indeterminato a causa di problemi importanti.
Sì, avete capito bene, per Schreier la situazione riguardante lo sviluppo del gioco è decisamente problematica, con il giornalista di Bloomberg che ha iniziato il suo articolo con una frase molto poco rassicurante: “Il nuovo ed incredibilmente atteso gioco di Star Wars è in guai seri, secondo le persone che hanno familiarità con il progetto.”
Lo sviluppo del remake di Star Wars Knights of the Old Republic sarebbe in uno stato a dir poco critico per Jason Schreier
Per chi non lo conoscesse infatti, Star Wars Knights of the Old Republic è un remake dell’apprezzato gioco di ruolo approdato sul mercato nel corso dell’ormai lontano 2003, e secondo le fonti di Schreier è stato rinviato a tempo indeterminato poiché gli sviluppatori di Aspyr Media, con sede ad Austin in Texas, sono in alto maro con la sua realizzazione.
Proprio in tal senso Aspyr ha anche licenziato bruscamente l’art director e il design director del gioco questo mese. Stando al nuovo report di Schreier, nel corso di una serie di incontri per tutto il mese di luglio i due capi dello studio di Aspyr hanno detto ai dipendenti che il progetto è ufficialmente in pausa, con l’azienda che cercherà nuovi contratti e opportunità di sviluppo.
Questa inaspettata e difficile situazione si è venuta a creare in seguito ad una demo interna di Star Wars Knights of the Old Republic, mostrata il 30 giugno 2022 a Sony e a Lucasfilm e che evidentemente non ha per nulla sodisfatto le aspettative delle due aziende che stanno finanziando il progetto. Queste informazioni sono state confidate al giornalista da alcune fonti che non erano autorizzate a parlare pubblicamente della situazione.
A questo punto non ci è dato sapere cosa ne sarà di questo remake, che ricordiamo sarebbe dovuto approdare nel 2023 in esclusiva su PlayStation 5 e PC, ma che ora potrebbe non essere rilasciato prima del 2025 inoltrato, ammesso ovviamente che lo sviluppo venga ripreso tra non troppo tempo.