A meno d’un mese dal reveal di Le Ombre di Rose, primo DLC in arrivo per l’apprezzatissimo Resident Evil: Village di Capcom, ecco finalmente spuntare un nuovo filmato che non solo mostra il gioco in azione, ma è accompagnato anche da molte informazioni inedite su questo primo contenuto aggiuntivo di prossimo arrivo.
Quali orrori ci attendono in Resident Evil: Village – Le Ombre di Rose?
Per cominciare, il gioco ci darà la possibilità per la prima volta di scegliere se conservare la visuale in prima persona originaria del titolo, o se passare alla terza persona, visuale favorita da chi ama vedere il proprio PG su schermo o chi soffre di motion sickness. Saranno inoltre introdotti dei nuovi personaggi per la modalità Mercenari, vale a dire Chris Refield, Heisenberg e Lady Dimitrescu – chiudono l’offerta due livelli inediti: Villaggio Infernale e Fiume Infernale.
In termini prettamente narrativi Resident Evil: Village – Le Ombre di Rose prosegue la storia da del titolo originale e si focalizza sulla figura di Rosemary, figlia di Ethan Winters. Il tutto si ambienta 16 anni dopo i fatti del villaggio, quando lei è oramai una ragazza adolescente e la sua vita sembra essere tornata alla normalità – ha ancora i suoi poteri, ma finge che non esistano.
Fino a quando non prende la decisione di bloccarli una volta per tutte, immergendosi per farlo nel mondo della coscenza del megamicete, dove però troverà una inattesa sorpresa. Si troverà infatti proiettata in “una dimensione straordinaria, lontana dalla realtà del passato: una collezione di ricordi del villaggio assimilati dal megamicete”.
Il DLC Le Ombre di Rose, primo per l’acclamato Resident Evil: Village, sarà rilasciato in un momento consono al suo contenuto: il 28 ottobre 2022, a soli due giorni dalla notte dei morti (Halloween, ndr). Lo stesso giorno sarà rilasciato anche Resident Evil RE: Verse.