Sony Interactive Entertainment ha annunciato che nel corso di questo weekend partirà ufficialmente il Gran Turismo World Series, l’evento eSport di Gran Turismo 7 che permetterà ai migliori piloti di tutto il mondo di potersi gettare a capofitto in gare al cardiopalma dove anche un singolo secondo può portare all’ambita vittoria oppure alla triste sconfitta.
Questo appuntamento è strutturato in due campionati: la Nations Cup, che ricordiamo essere disputata tra i migliori piloti di nazionalità differenti, ed infine anche la Manufacturers Cup, dove gli sfidanti devono rappresentare le principali case automobilistiche.
Sony ha svelato tutte le informazioni riguardanti il Gran Turismo World Series 2022
L’azienda del Paese del Sol Levante ha inoltre precisato come i primi piloti a partire nel Gran Turismo World Series saranno i rappresentanti dei costruttori della Manufacturers Cup, che saranno chiamati quindi di conseguenza ad aprire le danze tra ormai pochissime ore, precisamente dalla giornata di sabato 23 luglio alle ore 15.00 CET.
Invece i 16 principali player della Nations Cup dovranno scendere in pista appena un giorno dopo, precisamente nel corso della domenica 24 luglio alle ore 15.00 CET. Inoltre segnaliamo come il torneo culminerà con un evento in presenza a Salisburgo, grazie al quale i fan potranno gustarsi ben 12 squadre composte da tre piloti ciascuna si intenti a darsi battaglia nella Manufacturers Cup sabato 30 luglio alle 21:00 CET.
Invece i 32 piloti della Nations Cup gareggeranno sempre ventiquattro ore dopo, nel corso del 31 luglio alle 21:00 CET.
Sempre restando in ambito eSport, vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire un report dedicato proprio alla scena competitiva di Gran Turismo.