In modo analogo a quanto fatto con Microsoft e con gli Xbox Game Studios, alcuni utenti del celeberrimo forum ResetEra hanno deciso di realizzare una pagina simile ma questa volta dedicata ai PlayStation Studios, con l’obiettivo di raggruppare in un singolo posto praticamente la storia della divisione gaming di Sony.
Difatti dando un’occhiata a questa pagina è possibile notare l’enorme lavoro svolto dalla community, con questi che hanno inserito tutti i team di sviluppo attualmente in forze presso l’azienda del Paese del Sol Levante, inserendo non soltanto i giochi che hanno realizzati in passato, ma anche il numero dei nuovi progetti ai quali stanno attualmente lavorando.
Una pagina mostra i giochi attualmente in sviluppo e quelli già rilasciati dai PlayStation Studios
Per ogni studio appartenente a PlayStation è inoltre possibile gustarsi un breve riassunto sulla sua storia, con tanto di director che vi sono attualmente a capo, con la possibilità poi di scoprire anche quando sono stati fondati e quanti dipendenti ha attualmente all’attivo.
Ovviamente è bene specificare come queste informazioni siano frutto sia di informazioni ufficiali che di indiscrezioni, seppur in quest’ultimo caso sono state prese in considerazione esclusivamente i rumor ritenuti più affidabili e fondati.
Tanto per fornire un esempio, prendendo ad esame i team di sviluppo di maggior rilevanza per Sony, quali Naughty Dog e Bungie, nel primo caso troviamo come director Evan Wells e Neil Druckmann, chiamati a guidare oltre 300 sviluppatori. Il team di sviluppo dei cagnacci è attualmente impegnato su tre progetti.
Invece per quanto riguarda Bungie, acquisito di recente da PlayStation a fronte di circa 3,5 miliardi di dollari, è guidato da Pete Parson che è intento a coordinare ben 900 sviluppatori. Anche in questo caso il team di sviluppo con sede in quel di Bellevue Washington è attualmente impegnato su tre progetti.
A questo punto non perdete altro tempo e cliccate qui per gustarci questa nuova pagina!