Persona 5 Royal si sta preparando al suo lancio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, dopo l’enorme successo ottenuto su PlayStation 4. Proprio grazie al grande successo ottenuto con il quinto capitolo della serie, Atlus ha deciso di far approdare la sua opera anche su altre piattaforme e non relegarla ad essere solo una esclusiva Sony. Inoltre, ricordiamo che vi sono stati dei rumors consistenti che aleggiavano in rete nelle ultime settimane che hanno anticipato l’approdo di Persona 5 Royal anche su Nintendo Switch.
Persona 5 Royal non avrà l’upgrade gratuito
La notizia che ha però suscitato del malcontento nella community è il fatto che non ci sarà alcun upgrade gratuito da PlayStation 4 a PlayStation 5, quindi tutti i possessori della versione per la console di vecchia generazione non possono usufruire dell’upgrade gratuito. Per poter accedere all’avventura dei Ladri di Cuori anche su PlayStation 5 (che ricordiamo essere in arrivo il prossimo 21 ottobre), quindi, dovrete effettuare nuovamente l’acquisto a prezzo pieno.
Si tratta di una scelta che va controcorrente rispetto a quelle proposte dalla maggior parte delle software house che hanno deciso di rendere questo passaggio gratuito o comunque ad un prezzo molto più accessibile. Ovviamente, non è da escludere che Atlus decida di intraprendere una strada totalmente differente per quanto riguarda la questione dell’upgrade next-gen. Noi, come di consueto, saremo qui pronti ad aggiornarvi su tutto.