Quando manca sempre meno al lancio di Xenoblade Chronicles 3, Nintendo ha pubblicato un nuovo video così da permettere ai fan di poter ammirare le caratteristiche principali che saranno presenti in questo nuovo capitolo della serie sviluppata da Monolith Soft, pronto ad esordire sulla famiglia di console Nintendo Switch il prossimo 29 luglio 2022.
E come confermato dalla Casa di Kyoto, anche in questo caso ad attendere tutti gli appassionati ci sarà una storia emozionante, “in grado di collegare i futuri dei due capitoli precedenti senza escludere chi si approccia a questa acclamata saga per la prima volta”.
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer dedicato interamente a Xenoblade Chronicles 3
E visto questo tratto inconfondibile della serie Xenoblade, Nintendo ha annunciato una partnership con Need Games!, casa editrice italiana di Giochi di Ruolo e Giochi da Tavolo, che ha scelto di celebrare l’arrivo di uno dei titoli più attesi dalla community dei GdR con due imperdibili appuntamenti sul suo canale Twitch insieme a Froz3n, uno dei creator più attivi su Nintendo Switch e maggiormente apprezzati in Italia.
Grazie a questo evento quindi i fan e i giocatori potranno rivivere le emozioni dei vari Xenoblade scrivendo insieme delle schede personaggio per FABULA ULTIMA, il gioco di ruolo da tavolo di Need Games! ispirato a JRPG, che omaggiano i protagonisti della trilogia di videogiochi. Tutti i contenuti realizzati in live vedranno il coinvolgimento della community e saranno pubblicati sul sito ufficiale di Need Games!, pronti per essere scaricati gratuitamente in formato PDF.
Tornando al video pubblicato da Nintendo, Xenoblade Chronicles 3 si contraddistinguerà come un emozionante gioco di ruolo e avventura, rappresentando inoltre un vero e proprio ottimo punto di partenza per chiunque voglia approcciarsi ai personaggi, alle ambientazioni e alla storia della serie da gioco di ruolo targata Monolith Soft.
La trama del gioco vede i giocatori catapultati in un mondo devastato da un cruento conflitto fra due nazioni rivali, Keves e Agnus, con sei soldati di queste due fazioni che per alcuni motivi si ritrovano uniti sul campo di battaglia, pronti per affrontare una missione speciale.
Ed una volta essersi compresi, riuscendo di conseguenza a mettere da parte l’odio che nutrivano appena fino a qualche istante primo l’uno per l’altro, saranno chiamati a trovare una strada che consenta a tutti loro di sopravvivere e spezzare l’infinito ciclo di violenza che affligge le loro patrie.
Ma per riuscire in questa impresa tutti i giocatori dovranno sfruttare le classiche meccaniche da gioco di ruolo giapponese, utilizzando per bene i punti di forza di ogni personaggio e ricorrere a potenti attacchi chiamati Tecniche, sfruttando al massimo le possibilità strategiche e tattiche offerte dal sistema di combattimento del gioco. Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 29 luglio.