Microsoft ha investito molto sul suo servizio Xbox Game Pass, che offre ai giocatori l’accesso immediato a oltre 100 giochi in cambio di un abbonamento. Sebbene la maggior parte degli sforzi di Microsoft con Xbox Game Pass si sia concentrata sul servizio come esiste sulle console, si è anche assicurata di rendere disponibili molti giochi Xbox Game Pass per i dispositivi Android attraverso lo streaming su cloud.
Quando i giocatori giocano con i giochi Xbox Game Pass sui loro dispositivi mobili Android, possono collegare un controller Xbox per rendere il tutto più semplice. Esistono anche periferiche che aggiungono input di controllo non dissimili da quelli di Nintendo Switch. Tuttavia, se qualcuno vuole semplicemente tirare fuori il proprio telefono Android e giocare a Game Pass, potrebbe non avere questi accessori a portata di mano. Purtroppo non tutti i giochi Xbox Game Pass supportano i controlli touchscreen, ma l’elenco si sta allungando, con l’aggiunta di altri dodici giochi alla lineup:
- Citizen Sleeper
- Disc Room
- Escape Academy
- Garden Story
- Little Witch in the Woods (Game Preview)
- Lost In Random
- Spacelines from the Far Out
- Umurangi Generation
- Yakuza 0/Kiwami/K2
- As Dusk Falls
La strategia di Microsoft per Xbox Game Pass
Molti altri giochi Xbox Game Pass giocabili su Android riceveranno il supporto per il touchscreen nei prossimi mesi, probabilmente. Al momento lo streaming cloud di Xbox è concentrato quasi esclusivamente sui dispositivi mobili, ma il servizio potrebbe essere esteso alle console Xbox a un certo punto nel futuro.
Infatti, è stato suggerito da numerosi rumor che Microsoft potrebbe sfruttare la potenza del cloud per rendere i giochi esclusivi della serie X di Xbox giocabili sulle console Xbox One, anche se non è chiaro se l’idea andrà effettivamente in porto. Questo potrebbe potenzialmente ridurre le vendite delle console Xbox Series X, ma Microsoft sembra più interessata a far entrare i giocatori nell’ecosistema Xbox, anche se questo significa giocare su dispositivi mobili o PC.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!