Elden Ring è stato di recente al centro di un leak dalla grandissima eco, di cui abbiamo scritto anche noi, relativo tra le altre cose anche a Barbarians of Badlands, il presunto prossimo DLC in arrivo per l’amatissimo titolo From Software. Ricordate tuttavia i nostri numerosi avvisi, quando si parla di leak o rumors, a non prendere ogni parola per oro colato? Ebbene, questo potrebbe essere il caso, poiché il leak potrebbe essere un falso.
Elden Ring e altri giochi From Software sarebbero stati oggetto di falsi leak:
Nonostante l’attacco hacker subito dalla compagnia nel recente passato, c’è dunque l’eventualità che le notizie lasciate trapelare dicano il falso, e questo è stato supposto adducendo ad alcuni indizi. DualShockers è stata la prima testata a notare delle incongruenze e a evidenziale. Se dunque l’attacco hacker è vero, come confermato da Bandai Namco, non è detto però che le notizie diffuse siano vere, come invece erano vere nel caso del famoso recente attacco ai server Nvidia.
Se osservate l’immagine oggetto del leak, disponibile nel tweet in calce a questo articolo, noterete che il logo di Tekken è stato preso pari pari da un lavoro fan-made; non è un artwork ufficiale del logo. C’è poi il dettaglio su Digimon, il cui prossimo gioco non sarà affatto Cybersleuth ma un prodotto sul Digital World, di caratura molto più narrativa. Anche il logo di Dragon Ball è errato, essendo la fusione dei loghi di Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Super. Lo stesso si può dire di tutti gli altri loghi, ben lontani dalla qualità media dei lavori della compagnia.
Se questi leak sono falsi, dunque, è molto facile che lo sia anche quello relativo a Elden Ring e al DLC Barbarians of Badlands, dal momento che arrivano dalla medesima fonte e dal medesimo grosso leak frutto dell’attacco hacker. Dunque il futuro dell’amatissimo souls-like rimane oscuro, se questa notizia è effettivamente falsa, ma possiamo stare certi che qualcosa bolle in pentola – solo non potremo sapere per certo di cosa si tratta finché non sarà From Software o Bandai Namco ha parlarne ufficialmente.
O finché non arriverà un nuovo leak o una voce di corridoio più attendibile a offrirci quantomeno una possibilità, anche se pure in quel caso si tratterebbe di un qualcosa da confermarsi e quindi non di una certezza, e resterebbe il dubbio sulla sua veridicità – specie dopo questo falso allarme. Armiamoci dunque di pazienza e aspettiamo.