Arriva come un fulmine a ciel sereno quest’ultima notizia: Nintendo ha raggiunto un accordo per acquisire Dynamo Pictures, azienda specializzata nella creazione di contenuti visivi in CGI e con sede a Tokyo. L’acquisizione è entrata in porto perché secondo Nintendo essa consentirà al colosso giapponese di rafforzare il suo materiale visivo. Inoltre, dopo che l’accordo sarà chiuso definitivamente, Dynamo Pictures cambierà nome in Nintendo Pictures, proprio per concentrasi nello sviluppo di contenuti visivi che siano legati alle IP della grande N.
Dynamo Pictures entra a far parte di Nintendo
Come accennato in apertura di questo articolo, Dynamo Pictures è un’azoenda specializzata nella creazione di contenuti visivi in CGI e nel corso della sua lunga storia ha collaborato alla realizzazione di suddetti contenuti per show, videogiochi, eventi, pachinko e ha anche fornito servizi di motion capture. Insomma, parliamo di un’azienda molto importante per il settore e quest’acquisizione da parte di Nintendo è sicuramente una mossa molto importante.
Le due azienda, ad ogni modo, hanno già collaborato in passato, prima della recente acquisizione, per la realizzazione di Metroid: Other-M per Nintendo Wii (insieme a Koei-Tecmo e Team Ninja), ma ha anche lavorato ad altri progetti. Tra di essi non possiamo non indicare Dragon Ball Super, Kingsglaive Final Fantasy XV, Eva e anche la recente serie TV Netflix basata su Resident Evil, in uscita proprio nella giornata odierna.
Infine, sottolineamo che l’acquisizione dovrebbe raggiungere la sua naturale conclusione il giorno 3 ottobre (salvo complicazioni). Nintendo ha già confermato che questa mossa non avrà grossi impatti sui suoi risultati economici per la chiusura dell’anno fiscale. Ad ogni modo, al momento, non sono state ancora rese pubbliche le cifre dell’accordo.