Nel corso della scorsa notte, Naughty Dog ha confermato che The Last of Us Part I è entrato in fase gold, ma le novità non sono finite qui. Con l’arrivo del gioco tra meno di due mesi sia su PlayStation 5 che PC, in realtà, i dettagli condivisi fino a questo momento sul remake non sono molti; ci sono stati mostrati un trailer e alcune comparazioni grafiche con il gioco originale, ma nulla di più. Ma Naughty Dog ha confermato, citando il suo stesso tweet in cui annunciava l’entrata in fase gold del gioco, che a breve arriveranno ulteriori notizie riguardo The Last of Us Part I.
Naughty Dog ci mostrerà a breve dettagli su grafica e gameplay di The Last of Us Part I
La decisione di annunciare qualcosa del genere è sicuramente da ricercare nel fatto che The Last of Us Part I è appena entrato in fase gold e quindi, essenzialmente, il grosso del lavoro è ormai concluso, mancano da limare solo i dettagli finali prima di immettere il gioco sul mercato. Quindi è anche il momento giusto per creare una sorta di hype tra la community e mostrare cosa il team di sviluppo ha voluto creare con questo remake e quali sono le reali differenze con il gioco originale.
Vi ricordiamo, inoltre, che proprio in virtù di questo, negli scorsi giorni è intervenuto il cinematic animator del gioco che ha deciso di difendere il loro operato dalle accuse di essere un gioco “succhiasoldi”. E, probabilmente, il rilascio di nuovi dettagli potrebbe placare gli animi di quella fetta di community che non ha ben digerito l’idea di questo progetto, marcandolo come non necessario.