Naughty Dog ha appena annunciato attraverso un nuovo tweet che The Last of Us Parte I ha raggiunto ufficialmente la fase gold, cosa questa che indica come sia praticamente certo il lancio in programma nel corso della giornata del due settembre 2022 su PlayStation 5, per poi approdare nei mesi successivi anche su PC.
Ovviamente questo annuncio da parte dei “Cagnacci” è stato carico di entusiasmo, con il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios che ha affermato di non vedere l’ora di poter consegnare ai fan questa nuova versione del gioco con protagonista Joel ed Ellie, impegnati ad affrontare un viaggio a dir poco difficoltoso e carico di percoli in quel del Nord America.
L’attesa è quasi finita e The Last of Us Parte I raggiunge la fase gold
Qui sotto trovate il messaggio condiviso da Naughty Dog:
Siamo entusiasti di annunciare che The Last of Us Parte I ha raggiunto la fase gold. Congratulazioni a tutti i cagnacci e ai nostri partner PlayStation che hanno contribuito con la loro passione e talento al mondo in crescita di The Last of Us!
Ovviamente, com’era lecito attendersi ha commentato questo importante annuncio anche Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog che ha pubblicato un cinguettio contenente le seguenti dichiarazioni:
Gooooold! Congratulazioni, team! Non vedo l’ora che tutti possano vedere il vostro incredibile lavoro! Il modo definitivo per vivere il viaggio di Joel ed Ellie è quasi finito!
Detto questo, per chi non la conoscesse la fase gold altri non è che il momento in cui lo sviluppo del gioco di turno è sostanzialmente completo, con il team di sviluppo che invia la prima copia del proprio titolo in stampa su un disco in oro, da cui prende ovviamente il nome, utile a creare le copie che verranno poi spedite nei negozi di tutto il mondo in prossimità del lancio.
Giunti alla fine di questo articolo vi consigliamo di cliccare qui per scoprire quando verrà attivato il pre-load di The Last of Us Parte I.